lunedì 14 maggio 2018

Idee look cerimonia





Buongiorno ragazze,
Alzi la mano chi ha ricevuto l'invito ad una cerimonia e non sa cosa mettere! Ogni volta un dilemma da far invidia ad Amleto... I dubbi sono sempre tanti, bisogna scegliere tra gonna o pantalone, tra stampe e tinta unita, tra lungo o corto. Insomma scegliere il look da cerimonia adatto non è  facilissimo. Però abbiamo delle linee guida che possono darci una mano.

Se siamo state invitate ad un matrimonio la regola base è no al bianco! Non ci sono scuse ragazze, anche se l'abito è corto e spiritoso il bianco è della sposa.
Sfatiamo il mito del nero invece, il nero è sempre elegante, ma vi suggeriamo di dare luce con gli accessori ammenoché non sia un matrimonio Dark o la sposa sia Mercoledì Addams...

Per il resto possiamo farci aiutare dal tema generale dell'evento, se viene richiesto un dress code in particolare è giusto seguirlo.

Altro suggerimento generale è quello di prediligere il lungo per la sera, anche se alcune stampe rendono il lungo adatto anche al giorno.  Se optate per il corto fate in modo di non arrivare in stile Geri Halliwell ai tempi d'oro. Bon ton e sobrietà sono d'obbligo per un look da cerimonia.

Ma veniamo al dunque, oggi vogliamo darvi qualche idea look partendo da 4 capi base ; )

LONG SKIRT
La gonna lunga è perfetta per cerimonie sia al mattino che alla sera, abbinatela con una maglia in pizzo o una canotta lingerie a seconda del momento della giornata.







TAILLEUR PANTALONE
Un'altra idea può essere quella di optare per il pantalone e scegliendo un tailleur dai colori vivaci non potrete sbagliare. Ottimo il modello palazzo!





JUMPSUIT
La tuta è un trend che dura da qualche stagione, è perfetta perche è chic e comoda. Inoltre toglie l'impiccio di dover scegliere quale maglia abbinare.




STAMPE E FIORI
Siamo in primavera e niente è meglio di un bel look colorato. Non abbiate paura di scegliere look floreali o con stampe particolari. Unico consiglio è quello di abbinare accessori neutri se avete paura di esagerare, se invece siete coraggiose divertitevi anche con gli accessori. Sempre con gusto chiaramente. 









Ragazze speriamo di essere state almeno un po' d'aiuto, se avete dubbi o avete bisogno di qualche consiglio contattateci su Facebook o Instagram ;)

A presto...


Maison Coco 

Nessun commento:

Posta un commento