venerdì 11 maggio 2018

Beauty routine: i nostri essenziali



Ciao a tutte! 

Finalmente troviamo un momento per parlarvi un po' della  beauty routine dell'ultimo periodo, in particolare oggi volgiamo recensire oltre a dei prodotti che ormai usiamo da tempo, alcune new entry. Ebbene sì, ultimante abbiamo fatto delle scoperte sensazionali e non vediamo l'ora di svelarvele!



1) BB cream Fior di Magnolia:
       
       
(Eurospin ,circa 3euro)

Questa BB cream ci ha proprio rapito il cuore, non conoscevamo questo prodotto sino a qualche mese fa, anche perchè la linea Fior di Magnolia non ci ha mai conquistate, troppe schifezze nell'inci e per noi che utilizziamo solamente prodotti naturali era veramente bandita. Poi un giorno abbiamo scoperto lei, il suo inci non è completamente green ma perlomeno non troviamo le sostanze peggiori (siliconi, petrolati e parabeni) che invece erano presenti nella precedente versione.
La sua formulazione comprende:
  • Acido ialuronico
  • Burro di cacao
  • Cera d'api
  • Olio di Ciliegia 
  • Vitamina E 
Noi abbiamo preso la tonalità medio-chiara, ma è presente anche nella tonalità medio-scura.
Che dire di lei... ci troviamo davvero bene, ha una coprenza media essendo una BB cream e non un fondotinta, ma riesce comunque ad uniformare l'incarnato e a illuminarlo. Noi la utilizziamo dopo il siero, stendendola con i nostri amati oval brushes (ecco il link dove parliamo degli Oval brushes) e la pelle appare subito più levigata. Ultimo ma non per importanza, oltre ad essere fresca e leggera questa BB cream ha un fattore di protezione 15, perfetta per le prime giornate di sole primaverili. Insomma voto 10! 



2) Linea Eco-biologica Fior di Magnolia:
        

(Eurospin, tutti e tre i prodotti sono sotto i 3euro)



Già, Fior di Magnolia ha fatto il botto, questa è la sua linea completamente biologica, naturale e certificata ICEA. La linea comprende anche la crema mani, ma noi abbiamo voluto provare questi 3 prodotti: acqua micellare, tonico e crema viso.

L'acqua micellare è veramente carina, strucca perfettamente e non brucia gli occhi. Svolge una tripla azione: struccante, detergente e idratante. La sua formulazione è a base di estratto di magnolia, succo d'aloe ed estratto di rosa damascena. Promossa!

Il tonico è fantastico! E' riequilibrante e idratante allo stesso tempo, per cui è adatto a tutti i tipi di pelle. I suoi ingredienti principali sono l'estratto di magnolia, la malva e la rosa damascena. Noi lo adoriamo!

La crema viso a base di estratto di magnolia, salice e rosa damascena è perfetta per donare idratazione intensa alla pelle, infatti la sua texture molto ricca la rende più adatta a pelli secche o miste. Si assorbe facilmente e non unge. Promossa anche lei!



3) Linea viso Omia

Crema viso €6,90, Siero €7,89

(Detergente circa 3 euro)



La linea Omia per noi è la migliore! Adoriamo praticamente tutti i loro prodotti e li utilizziamo ormai da parecchi anni. I tre step principali della nostra beauty routine comprendono il detergente NON SAPONE all'olio d'argan, la crema viso nutriente e protettiva alla mandorla e malva e il siero viso e contorno occhi all'argan. 


Il detergente all'olio d'argan deterge in maniera delicata senza seccare la pelle, grazie alla sua formulazione senza sapone. E' indicato per pelli secche e irritabili. Irrinunciabile!

La crema viso mandorla e malva è veramente stupenda! Oltre ad avere una profumazione delicata e meravigliosa, il suo potere idratante non ha eguali. Inoltre è perfetta per lenire gli arrossamenti e uniformare l'incarnato, grazie al potere lenitivo della malva. E' indicata per pelli normali, secche e sensibili. E' il nostro prodotto del cuore.

Il siero viso e contorno occhi all'olio d'argan è stato una scoperta, lo stiamo usando da circa 4 mesi e già lo amiamo follemente. La sua texture fluida e leggermente profumata è una vera coccola per il viso. Avvolge la pelle idratandola e illuminandola, inoltre grazie all'enzima Q10 e all'olio d'argan è il nostro alleato contro i primi segni del tempo, sopratutto nella zona del contorno occhi dove le prime rughette si sono già affacciate. (Forse perchè ridiamo troppo! :P) Insomma voto 10!

Speriamo di avervi dato dei consigli utili ;)

A presto...

Maison Coco




Nessun commento:

Posta un commento