giovedì 4 luglio 2019

Matrimonio in vista? Ecco alcune idee look


Buongiorno ragazze : D 
L'estate è spesso stagione di matrimoni, giornate lunghe e soleggiate fanno da cornice a questi eventi importanti e trovare il look giusto a volte può essere complicato. L'idea di acquistare un capo elegante puo sembrare semplice, ma in realtá ci sono regole da rispettare, temi e location a cui prestare attenzione, capire quale look si adatta meglio al mattino o alla sera... insomma trovare l'outfit giusto richiede tempo e una ricerca accurata.

Anche noi ad Agosto saremo invitate a un matrimonio speciale e oggi scorrendo le immagini di Pinterest abbiamo trovato qualche idea look che vogliamo condividere con voi.













Se vogliamo orientarci meglio nel momento della scelta dell'outfit, dobbiamo ricordare alcune semplici regole:

Nero sí  o nero no?
La regola base suggerisce di evitare il nero per i matrimoni, in realtà se abbinato ad accessori colorati e soprattutto se la cerimonia si svolge di sera, possiamo scegliere il nero con tranquillità. Dopo tutto è il colore elegante per eccellenza.

Stampe o tinta unita?
Come potete vedere dalle immagini le stampe, soprattutto quelle floreali, sono perfette per i look da matrimonio. Sceglietele soprattutto se si tratta di matrimoni con cerimonia all'aperto, con tema country chic o boho. Se invece si tratta di matrimoni formali e notturni, optate per la tinta unita e sarete sicure di non rischiare.

Occhio ai tessuti!
Il tessuto dell'abito è ancora più importante di stampa e colore. Un abito nero non è necessariamente adatto ed elegante, il cotone elasticizzato ad esempio è assolutamente da evitare. Sí a seta, chiffon, organza, pizzo. Insomma a tutti quei tessuti un po' più preziosi. 

Borsa e scarpe devono essere abbinate?
In realtà questa è una regola in parte superata. C'è chi dice che abbinare scarpe e borsa non sia più glamour, chi invece sostiene che sia una regola da osservare con rigore. Il nostro consiglio è quello di regolarvi in base all'abito. Se avete optato per la tinta unita, potete osare con scarpe e borsa diversi in modo da non rendere banale il look. Se invece l'abito è in fantasia, scegliere borsa e scarpe abbinate vi aiuterà a non commettere errori. 





 Ora non ci resta che trovare il look da matrimonio perfetto ;)

A presto...

Maison Coco


Nessun commento:

Posta un commento