venerdì 11 dicembre 2015

La tavola di Natale: 6 stili a confronto


"So it's Christmas once more..."

Eh già, è di nuovo Natale! Noi amiamo questo periodo dell'anno, forse è quello che preferiamo. Una delle cose che ci piace di più è decorare la casa in ogni suo angolo e quest'anno vogliamo proporvi alcune idee per apparecchiare la tavola in modo impeccabile.

Ogni anno vorremmo avere almeno 5 case per decorarle in diversi stili, ma purtroppo bisogna sceglierne uno!

La tavola tradizionale
Per gli affezionati allo stile tradizionale il nostro consiglio è quello di non farsi prendere troppo la mano e scegliere al massimo 2 colori, utilizzando degli elementi decorativi che risultino comunque eleganti.





Cena a Versailles
Magari Versailles è un po' troppo, ma rende l'idea. Tirate fuori il lusso che c'è in voi e soprattutto le vecchie stoviglie di famiglia, quei pezzi eleganti che restano rinchiusi tutto l'anno nelle migliori credenze.
Il color oro è da prediligere.





Norwegian style
Dopotutto questo stile è perfetto per il Natale. Legno, tanto bianco e colori naturali, scegliendo questi elementi avrete una tavola in perfetto stile norvegese.





Shabby chic
Chi ama lo stile shabby non vorrà certo rinunciarci per la cena di Natale! Scegliete decorazioni dai colori pastello, stoviglie dipinte a mano e dettagli in pizzo.




Tavola moderna
La tradizione rivisitata in chiave contemporanea. Questo stile permette di giocare con nuances monocromatiche e con linee geometriche e minimal.



Atmosfere di montagna
Stampe a quadri o in stile tirolese, tanto legno e corna di cervo rigorosamente finte, sono gli elementi indispensabili per ricreare un'atmosfera da baita. 



 


Noi siamo ancora un po' indecise ma molto probabilmente quest'anno opteremo per lo "Stile baita"!
Voi avete già scelto quale sarà il tema della vostra tavola? ;) 
Se vi va mandateci le vostre foto! :) 


A presto...   

  Maison Coco                                                        
                                                 



Nessun commento:

Posta un commento