mercoledì 28 febbraio 2018

Primavera/Estate 2018: tutti i trend!



Buongiorno ragazze!
Si è appena conclusa la Milano Fashion Week dove abbiamo visto quali saranno i trend per il prossimo inverno, ma ora è tempo di pensare alla primavera!
Pronte per scoprire quali saranno le tendenze moda per questa primavera/estate?

Prendete carta e penna, perché sono davvero tante!

. . .

1 Stampe
Fiori, quadri, pois, metallico, paillettes, tropical, righe e animalier .  Insomma possiamo accontentare tutti i gusti. Le passerelle sono state un vero tripudio di fantasie, abbinate anche in total look. Dunque non dobbiamo avere paura di osare ed essere audaci!




2 Colori
Bianco, rosa, giallo, rosso e tinte pastello. Per i colori c'è davvero tanta scelta e anche qui il suggerimento è di osare con il monocolore.




3 Trasparenze
Tessuti fluidi e delicati che lasciano intravvedere la pelle per look raffinati e femminili.



4 Asimmetrie e patchwork
Questa è una tendenza che non tutti apprezzeranno. Le passerelle suggeriscono di mischiare capi e tessuti in forte contrasto tra loro.



5 Anni '90
Ancora sapore anni novanta per tutta l'estate. Ma parliamo dei primi anni '90, quelli che portano ancora strascichi dagli anni  '80, che saranno protagonisti il prossimo inverno.


6 Tailleur con pantalone
Il look da ufficio è un trend fortissimo, non possiamo non avere almeno un completo con pantalone. Perfetti nelle tinte chiare e delicate.



7 Spolverino
Un capospalla intramontabile, ma rivisitato nei tessuti e nelle fantasie. Seta, animalier e pvc per proteggersi dalle intemperie.

8 Marsupio
E' lui il vero protagonista della prossima estate. In generale sì a borse mini, tracolle e fantasie etniche.



9 Scarpe: flat o molto audaci
Pochi tacchi e largo spazio alla comodità. Se cercate qualche centimetro in più, puntate sulle zeppe. Continua il trend delle infradito con effetto pelliccia e spopolano i calzini. Insomma tendenze audaci e per poche coraggiose.



10 Piume e frange
Look arricchiti da frange o piume, sia sugli abiti che sugli accessori.



11 Fiocchi e rouches
Dettagli femminili e romantici hanno riempito le passerelle e donano un tocco in più al look.


Cosa ci dite di queste tendenze per la prossima estate?
Noi non siamo convintissime, alcune sono quasi impossibili, ma sarà compito nostro prendere qua e là i trend principali e saperli abbinare per creare look portabili, ma non banali.


A presto...

Maison Coco


Nessun commento:

Posta un commento