mercoledì 26 ottobre 2016

Halloween 2016: tutto quello che serve per una serata da brividi!


Ragazze anche quest'anno Halloween è arrivato! 
Noi siamo lettralmente innamorate di questa festa dalle origini antichissime. Per chi non ricordasse come e  dove nasce Halloween, suggeriamo questo link  ;)

Oggi gli Stati Uniti sono il Paese in cui Halloween è festeggiato maggiormente, ma da qualche anno a questa parte anche l'Italia non rinuncia a zucche e costumi spaventosi per la sera del 31 Ottobre.

Ma veniamo al dunque, come vestirsi per Halloween? Che film guardare?
Oggi vogliamo darvi qualche consiglio per un Halloween da paura!


Primo step: il vestito

Quest'anno potete optare per il costume di Melanie Daniels, la protagonista del film "Uccelli" di Hitchcock. Se possibile scegliete un tailleur o un tubino verde pisello, altrimenti cercate un tailleur o un tubino di un altro colore, l'importante è che abbia un taglio vintage.  Una parrucca bionda, qualche corvetto nero da attaccare all'abito e il gioco è fatto.







Il make up

Non dovrete impazzire con il trucco, realizzate qualche ferita sul volto con un po' di rossetto rosso e sarete perfette.




La pozione aperitivo

Scegliete una bevanda di colore rosso, inserite una siringa senza ago nel bicchiere e siete pronte per cominciare la serata e reggere qualsiasi tipo di film horror.



Il film 


In questo link troverete tanti suggerimenti su quali film guardare. Se però non volete stare sveglie di notte per i prossimi 3 mesi, vi suggeriamo dei classici a prova di bambino: Hocus Pocus, intramontabile e squisitamente anni '90; The nightmare before Christmas, sempre bellissimo da rivedere; La sposa cadavere, un altro  film d'animazione firmato Tim Burton.





La zucca

Una serata di Halloween che si rispetti richiede una zucca intagliata che sia all'altezza. Quest'anno vi proponiamo una versione semplice da realizzare, ma di grande effetto. Una volta svuotata la zucca, dovrete disegnare con un pennarello la sagoma di una casa infestata e intagliare semplicemente porta e finestre. Spettrale!



Ragazze fateci sapere come festeggerete il vostro Halloween 2016 ;)

A presto...

Maison  Coco

1 commento: