mercoledì 4 febbraio 2015

La nostra skincare EcoBio :)


Il viso è il nostro biglietto da visita, prendercene cura è d'obbligo, soprattutto perché non saremo giovani in eterno e il declino comincia a soli 25 anni!!! Bastano piccole, ma fondamentali attenzioni quotidiane, a partire dalla pulizia e dall'idratazione della pelle. Se vogliamo curare il nostro viso con prodotti delicati e naturali, dobbiamo evitare tutte quelle sostanze dannose come siliconi, petrolati, parabeni e tutti quegli ingredienti diabolici che non aiutano la vera salute della pelle. Ormai è semplice trovare prodotti EcoBio anche nei supermercati, facendo attenzione ai "finti Bio". Non è infatti sufficiente leggere nelle confezioni "Olio di Argan o Burro di Karité 100% naturale", bisogna accertarsi che nell'INCI non siano presenti le famigerate sostanze nocive (ad esempio Paraffinum Liquidum, Dimethicone, Cyclopentasiloxane...).

Noi ultimamente stiamo utilizzando dei prodotti economici e facilmente reperibili, che ci stanno dando degli ottimi risultati ;)

Detergere ed idratare il viso...



  • Latte Detergente Biologico I Provenzali Bio (Linea Bimbi), al burro di Karité e acqua di Malva. Grazie alle sostanze grasse come il Burro di Karité è in grado di struccare e detergere in profondità; allo stesso tempo svolge un'azione addolcente e lenitiva grazie all'Acqua di Malva e alla vitamina E.
  • Gel Detergente Delicato Aqua Rich Cien, per pelli normali o miste. Risulta fresco e delicato grazie all'estratto di Avena.
  • Crema idratante lenitiva Kaloderma, per pelli normali e sensibili. Questa è la nuova linea di Kaloderma con ingredienti al 95% di origine naturale. Questa crema è composta da Burro di Karité che dona elasticità e morbidezza, Olio di Macadamia che stimola e tonifica i tessuti, Aloe Vera che lenisce e idrata, Vitamina E dalla potente azione antiossidante e anti-radicali liberi, filtro UV fisico che protegge dai dannosi raggi solari.
  • Contorno occhi rivitalizzante e protettivo Vivi Verde Coop per pelli mature. Tutti gli ingredienti sono naturali e provengono da agricoltura biologica. Contiene un complesso multi-protettivo ricco di Olio d'Oliva, estratti di Rosa Alpina e Stella Alpina, che svolgono un'azione antiossidante, idratante e protettiva. Il Beta-glucano aiuta a contrastare i danni causati dai raggi UV.

Maschere, impacchi e BB cream...



  • Maschera viso 5 minuti Geomar. Queste maschere sono composte da ingredienti al 95% di origine naturale. Esistono 4 varianti diverse: idratante anti-stress, con Aloe Vera e Bio Fiore di Altea, ideale per pelli secche e stressate; purificante effetto mat, con Argilla Bianca e BIo Fiore di Malva, per pelli normali o grasse, dalle proprietà astringenti e calmanti; esfoliante illuminante, con Alga Corallina e Bio Fiore di Iris, per pelli spente e opache, illumina e favorisce il rinnovamento cellulare; anti-age rassodante, con Ambra Oceanica e Bio Fiore di Ibisco, per tutti i tipi di pelle, dalle proprietà tonificanti e anti invecchiamento.
  • Aloe dermo-gel Equilibra (98% di Aloe Vera). Questo è un gel dai mille utilizzi. Per quanto riguarda il viso può essere utilizzato come impacco rinfrescante, lenitivo, riequilibrante, rigenerante ed aiuta ad alleviare le macchie causate dai brufoli o dal sole.
  • Burro di karité I Provenzali. Questo prodotto contiene esclusivamente Burro di Karité, Olio di Mandorle Dolci e Vitamina E, è adatto a viso e corpo ed è ideale per idratare a fondo le labbra screpolate o, per chi ha una pelle particolarmente secca, come crema viso per la notte.
  • BB cream Bioearth. Crema idratante con una texture leggermente colorata che minimizza rossori, imperfezioni e macchie cutanee, rendendo l'incarnato radioso e uniforme. Contiene Olio di Rosa Mosqueta, estratto di Avena, estratto di Calendula e Vitamina E, da agricoltura biologica. Potete trovarla nelle Bio Profumerie oppure online.

New entry... :)


  • Sapone Nero Africano Akamuti. Questo prodotto aromatizzato al Patchouli è il nostro ultimo acquisto e dobbiamo ancora testarlo. Può essere utilizzato per viso, corpo e capelli, ideale per pelli secche e sensibili e per capelli ricci o crespi. Contiene Rosa Damascena, Sapone Nero, Burro di Karité, Olio di Cocco e Olio essenziale di Patchouli. Akamuti è una marca di prodotti Equo Solidali, realizzati artigianalmente da cooperative di Donne del Ghana. 


Prossimamente parleremo della cura del corpo e dei capelli, ovviamente rigorosamente EcoBio! ;)


                                                                                                                       Maison Coco















5 commenti:

  1. post carinissimo ragazze molti prodotti di questi li utilizzo anche io! per la cura della pelle solo e solo roba BIO! come vi trovate con la BB Cream Bioearth?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tereee :D assolutamente EcoBio per tutto! :P La BB Cream è molto bella, leggermente colorata regala davvero un incarnato uniforme e molto luminoso! :D tu l'hai mai provata? noi della Bioearth abbiamo provato anche la crema viso all'aloe vera e ci è piaciuta un sacco!

      Elimina
    2. no Lau non l'ho provata la bb cream ma sono intenzionata a comprarla ma ho provato varie cose del marchio e sembra essere davvero ottimo!
      www.terexina88.blogspot.it

      Elimina
  2. Ragazze come vi trovate con la crema viso Kaloderma? Io la trovo parecchio grassa :( peccato perché l'inci è buono. Invece il detergente viso Cien è davvero valido! Una curiosità, i prodotti Vivi Verde Coop li ordinate da internet? O conoscete qualche punto vendita in zona? Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabri! :) Noi ci stiamo trovando bene, forse perchè la nostra è una pelle tendenzialmente secca! L'INCI è veramente ben fatto! :) Se vuoi ti possiamo consigliare la crema viso della Geomar che esiste in 3 tipologie (idratante, illuminante-rassodante e anti-age) e che penso sia più leggera! ;) Comunque nel caso avessi ancora da finire quella Kaloderma puoi alleggerirla con un pochino di gel d'Aloe vera se lo hai! ;) per la questione prodotti Vivi Verde Coop purtroppo, non essendoci più la Coop in Sardegna, ce li facciamo spedire da dei parenti che stanno al Nord Italia! :/ Un bacione :)

      Elimina