domenica 5 gennaio 2014

Gli accessori che scaldano l'inverno




La stagione invernale ha tanti pregi e uno di questi, oltre la neve e la cioccolata calda, consiste nel potersi sbizzarrire con tanti accessori che arricchiscono i nostri look, ci scaldano e spesso danno veramente una marcia in più all'abbigliamento di tutti i giorni. Oggi parleremo di sciarpe, guanti, cappelli e calze. 



La sciarpa:

tutte ne possediamo almeno una e in alcune fredde giornate non se ne può proprio fare a meno. Inoltre completa e aiuta a personalizzare il look. In lana, di pelliccia (preferibilmente sintetica), in cachemire o qualsivoglia tessuto, sono tutte facilmente reperibili in commercio. In voga quest'anno sono le maxi sciarpe.




I Guanti:

comparsi nella storia tanto tempo fa, i guanti servivano per proteggere le mani dal freddo e dallo sporco. Per gli antichi egizi erano simbolo di prestigio e un paio di guanti è stato addirittura ritrovato nella tomba del faraone Tutankhamon.  Oltre che proteggere le nostre mani dal freddo il guanto può dare carattere ad un abito o ingentilirlo, a seconda del modello che scegliamo. Il must di quest'anno sono i guanti lunghi.



I cappelli: 

ne esistono di svariate forme e ognuna di noi dovrebbe indossare il cappello che meglio incornicia il viso, a seconda della forma di quest'ultimo e anche in base al tipo di capelli. Al capello liscio è più semplice abbinare un copricapo, mentre i capelli ricci a volte risultano più complicati. Generalmente, specie se la chioma è voluminosa, si consiglia di utilizzare un basco o magari di raccogliere i capelli in una coda bassa o una treccia laterale. Dalla Russia con furore quest'anno va tantissimo il colbacco, per un look da vera regina delle nevi.



Le calze: 

dai semplici collant a quelli decorati, fino ad arrivare alle parigine. Anche il mondo delle calze è molto ricco e la scelta è dunque vastissima. Le parigine, oltre ad impreziosire il look, sono utilissime alleate contro il freddo. Anche il classico calzettone di lana può diventare un accessorio glamour, magari portato sopra i jeans "arricciate" all'altezza delle caviglie.































L'estate è indubbiamente bellissima, ed è bellissimo poter indossare un vestito, un sandalo ed essere pronte. Però, visto che l'inverno ci obbliga a coprirci, approfittiamone per divertirci con i dettagli.


                                                                                                                      Maison Coco

1 commento:

  1. Io vorrei tutte quelle calze!!!!! (anzi, vorrei tutto quello che avete messo in questo articolo!)

    RispondiElimina