Agosto, mese di vacanze per tante persone, di passeggiate sulla spiaggia e di aperitivi nelle città che si animano la sera per le temperature troppo alte. Quasi tutti amano viaggiare e molti di noi lo fanno con il solo, minuscolo bagaglio a mano. Qualcuno durante le vacanze tira fuori il lato più pratico di sé e riesce a preparare i bagagli con la stessa facilità con cui si beve un caffè, altri come noi non sono esattamente così pratici...
Lau domani partirà per un viaggio alla scoperta della Costa Azzurra, io sono tornata pochi mesi fa da un viaggio on the road in California e per entrambe preparare le valigie è un po' traumatico. Tra le due in quanto a indecisione e lentezza però vince Laura, bisogna ammetterlo. Una cosa di cui entrambe non possiamo fare a meno è la lista, la santa lista che ci guida per ogni viaggio.
La lista è davvero una cosa utilissima o addirittura indispensabile, ma ognuno deve fare la propria secondo le personali esigenze. Dunque quello che vogliamo fare oggi non è creare la vostra lista, ma darvi qualche suggerimento e ispirazione per i look da vacanza estiva partendo da tre capi.
Pronte?
...
Il primo consiglio è quello di prediligere i vestiti, soprattutto quelli freschi e comodi. Il loro vantaggio è quello di permettere di creare un outfit con un solo capo, dunque di far risparmiare tempo e spazio in valigia.
Il secondo capo jolly è la tuta, che come il vestito permette di creare un look senza dover perdere la testa con gli abbinamenti. Per le vacanze estive sono perfette quelle con motivi floreali o con le righe.
Terza tipologia di capo che non può mancare in vacanza sono gli shorts, comodi e perfetti per le località calde. Altro vantaggio è che, non potendoli indossare in ufficio, ci fanno proprio sentire in vacanza.
Buone vacanze e buona estate <3
A presto...
Maison Coco
Nessun commento:
Posta un commento