Si sa, durante l'estate si vive meno la casa e a volte la si trascura un po'.
Durante la stagione fredda invece ci si focalizza su accessori che regalano calore agli ambienti come plaid e candele, mentre in primavera si gioca con i fiori freschi.
Oggi vogliamo darvi qualche spunto per dare carattere alla casa con dettagli semplici ed economici.
...
Partiamo dall'ingresso. Che sia un andito o un piccolo angolo, basta davvero poco per renderlo vivo ed accogliente. Sì perché bisogna ammettere che spesso questo è un punto morto della casa.
Aggiungere un mobile stretto, con una abat-jour e degli accessori farà cambiare completamente aspetto al vostro ingresso.
Aggiungere un mobile stretto, con una abat-jour e degli accessori farà cambiare completamente aspetto al vostro ingresso.
Passiamo all'ambiente più vissuto ed importante della casa: la cucina!
Un modo semplice e veloce per farle cambiare volto è quello di dipingere una parete con la tinta effetto lavagna. Noi lo abbiamo fatto qualche anno fa e ci chiediamo ogni giorno come abbiamo fatto a vivere senza. Provare per credere.
( La nostra parete lavagna ) |
Ora pensiamo al bagno, stanza che viene spesso dimenticata e sottovalutata. Un'idea economica e rapida è quella di appendere qualche quadro per dare subito un'aria urban o sofisticata a seconda dello stile di partenza. Anche in questo caso possiamo dire di aver provato di persona quest'idea.
Nessun commento:
Posta un commento