Buongiorno ragazze, in questo periodo è difficile trovare un po' di tempo da dedicare al blog, ma finalmente eccoci qua. Ormai Ottobre è alle porte, qui in Sardegna le giornate sono ancora soleggiate e calde, ma è arrivato il momento di parlare delle tendenze per il prossimo autunno-inverno. Quest'anno le tendenze sono tante, alcune le conosciamo già dagli scorsi anni, altre sono nuove e dovremo farci un po' l'occhio...
Partiamo subito ;)
...
Noi siamo sempre molto felici quando si conferma questa tendenza, la giacca e il tailleur sono dei capi che difficilmente possono passare di moda. Donano a tutte e in base agli abbinamenti possono essere molto versatili. Perfetti per l'ufficio, ma anche per una serata importante.
Maniche drama
Questa tendenza si è già affacciata nelle scorse stagioni, non tutte la apprezzano e non sempre è facile capire come e quando utilizzarla. Le maniche importanti possono arricchire anche look basici e una semplice maglia può diventare adatta anche alla sera se caratterizzata dal dettaglio delle maniche.
Dolcevita
Un capo che a noi piace molto, perfetto per contrastare pantaloni o giacche particolari e ideale anche sotto il tailleur. Cosa c'è di meglio del collo alto durante i mesi più freddi? ;)
Capispalla
Si conferma di nuovo il teddy bear coat, perfetto per le più freddolose. Grandi protagonisti anche il piumino, il cappotto sartoriale e la cappa.
Cuissardes e combat boots
Anche qui siamo felicissime di questa conferma, i cuissardes non dovrebbero mai passare di moda! Che dire poi degli anfibi, sono versatili e perfetti per la stagione invernale.
Stampe e colori
Ancora animalier, pitonato e pelle per le amanti dei look di carattere. Per le più romantiche si affermano le stampe floreali anche per l'inverno, in particolare le rose. Molto gettonate anche le stampe con i cuori, il tartan e il tweed. Per quanto riguarda i colori si confermano i colori della terra, il bianco anche in total look, il verde, il rosso, l'arancio, il blu e il viola. La vera tendenza del prossimo inverno sarà quella di creare look monocromatici.
Quali sono i must have a cui non potrete rinunciare e quali invece le tendenze che proprio non vi piacciono?
A presto...
Maison Coco
Nessun commento:
Posta un commento