venerdì 26 ottobre 2018

"Fall" in love




Ottobre, mese di transizione e novità, in cui le giornate si accorciano e si tingono d'arancio. Insieme a dicembre è il mese che preferiamo, i suoi colori e profumi risvegliano i sensi e anche le sere più grigie possono diventare magnifiche grazie ad un buon tè caldo, una fetta di torta e un buon libro.

L'autunno è una stagione per alcuni malinconica, ma secondo noi in questa fase dell'anno ci si connette un po' di più con se stessi, si ricomincia a vivere la casa in maniera più intima e l'aria profuma in un modo unico. Qual è  per voi il profumo dell'autunno? Per noi sono due, quell'odore di bruciato che si sente la sera nelle campagne e il profumo della torta di mele. Sì perché in casa nostra la torta di mele non manca mai, così come una selezione di tisane alla frutta e una bella candela accesa.


...

Oggi vogliamo trasmettervi la nostra passione per l'autunno con qualche foto selezionata da pinterest e darvi qualche piccolo suggerimento su come rendere autunnale la vostra casa.





Dare un tocco autunnale alla casa è semplice, basta inserire qualche zucca qua e là, un po' di colori caldi e delle coperte pronte da utilizzare nei momenti di relax. Gli angoli su cui ci si può concentrare maggiormente sono sicuramente l'ingresso, la cucina e il salotto.













In una serata autunnale non possono mancare delle candele accese! Noi ormai le realizziamo da sole, si chiamano Snoward Candle e potete visitare la pagina sia su Instagram che su Facebook ; )








Se invece cercate qualche suggerimento su alcuni film da guardare in questo periodo e soprattutto ad Halloween vi suggeriamo due classici intramontabili: The nightmare before Christmas e Hocus Pocus. 








Per concludere vi lasciamo la nostra ricetta della torta di mele, è leggerissima ma soprattutto si prepara molto rapidamente.

Ingredienti:
3 uova intere
9 cucchiai di farina
9 cucchiai di zucchero
9 cucchiai di olio di semi
9 cucchiai di latte
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
- scorza di limone
3 mele

Mescolate prima gli ingredienti secchi, compreso il lievito, poi aggiungete le uova, il latte, l'olio e la scorza di limone per ottenere un impasto omogeneo. Aggiungete all'impasto una mela e mezzo tagliata a cubetti, tagliate invece a spicchi sottili la restante mela e adagiateli sopra l'impasto dopo averlo distribuito nella teglia imburrata. Potete aggiungere anche un po' di granella di zucchero e poi infornate a 180° per circa 30 minuti. Una volta tolta dal forno spolverate con un po' di zucchero a velo et voilà, potrete gustare la vostra torta di mele. 

Che dire, speriamo di avervi ispirato un pochino e fatto compagnia per qualche minuto.

Buon autunno a tutte!

A presto...

Maison Coco



Nessun commento:

Posta un commento