sabato 18 giugno 2016

Lace up shoes, le scarpe con i lacci!

Buongiorno ragazze :D

Appello a tutte le "shoes lovers" oggi parliamo di scarpe! :D
Si chiamano Lace up shoes, ossia scarpe con i lacci intrecciati, le avrete sicuramente viste sui social o ai piedi di chiunque ormai. Sono le scarpe "must have" per questa Primavera/ Estate, si possono trovare in versione ballerina, a punta o no, con il tacco vertiginoso, con un tacco grosso e medio oppure in versione sandalo basso. Insomma le varianti sono tante, ma l'importante è che abbiano i lacci, che devono avvolgere piede e caviglia!
Regalano al look un aspetto femminile ed elegante, ma posso essere abbinate a contrasto anche con look più maschili.
Sono scarpe per tutte? Insomma, l'effetto cotechino è dietro l'angolo, quindi si per chi ha le caviglie sottili, attenzione a chi non ha una caviglia estremamente fine, il nostro consiglio nel caso è quello di optare per la versione col tacco alto e di non esagerare stringendo i lacci. ;)

Ecco alcuni modelli...



























Non c'è che l'imbarazzo della scelta! ;)


A presto


Maison Coco




lunedì 6 giugno 2016

Culture Chanel, La donna che legge: Coco Chanel in mostra a Venezia



Coco Chanel in mostra a Venezia... solo l'idea di poter vedere da vicino i suoi oggetti, i suoi libri e i suoi gioielli ci emoziona. Poche settimane fa abbiamo scoperto che la Galleria Internazionale d'Arte Moderna di Venezia, il Ca' Pesaro, ospiterà dal 17 Settembre all'8 Gennaio una mostra interamente dedicata a Mademoiselle Coco e al suo rapporto con i libri.

La letteratura fu un elemento d'ispirazione fortissimo, che traspare nella moda rivoluzionaria di Chanel. Questo appuntamento imperdibile spiega proprio quale fosse il rapporto di Coco con i libri e quali sono stati i libri che l'hanno ispirata  nella vita e nella carriera.

Dopo Mosca, Shanghai, Canton, Parigi e Seul, finalmente Culture Chanel arriva a Venezia. Noi siamo letteralmente innamorate di questa città e pensiamo che uno scenario così magico possa rendere questo appuntamento ancora più affascinante ed esclusivo. Coco aveva un rapporto particolare con Venezia, la vide per la prima volta nel 1920 e da allora questa città divenne per lei fonte di ispirazione e luogo dell'anima. La collezione di alta gioielleria "Sotto il segno del Leone" è ispirata proprio alla città lagunare.

Per la prima volta verranno esposti oggetti d'arte, gioielli e profumi provenienti dal suo appartamento parigino in Rue Cambon, che insieme ai libri da lei più amati ci permetteranno di conoscere il lato più intimo di Mademoiselle Coco.


Ragazze noi speriamo davvero di riuscire a vedere questa mostra unica, vi terremo aggiornate ;)

A presto...
Maison Coco